· chi siamo

Il SEDI, sindacato endoscopisti digestivi italiani, è un sindacato medico con la finalità di tutelare ad ogni livello il ruolo dirigente e l'autonomia professionale dei medici endoscopisti digestivi di qualsiasi estrazione anche nel più ampio contesto delle discipline a cui afferiscono (Gastroenterologia, Chirurgia, Medicina interna, Pediatria). Il Sedi è socio fondatore della Fesmed, Federazione Sindacale Medici Dirigenti, che raggruppa , oltre agli endoscopisti del Sedi, i chirurghi dell'ACOI, i ginecologi-ostetrici dell'AOGOI, i cardiologi dell'ANMCO, i medici di direzione Sanitaria del'ANMDO, i medici degli enti previdenziali della FEMEPA e il sindacato generalista SUMI. La Fesmed è sindacato a tutti gli effetti riconosciuto dal Ministero della Sanità, firmatario del Contratto Nazionale della Dirigenza Medica e convocato ad ogni riunione ufficiale sia a livello Nazionale che Regionale che Aziendale.